Studio Legale
Lo Studio Legale ha sede a Faenza in via Naviglio 14 all’interno di Palazzo Ferniani, uno degli edifici più prestigiosi del centro storico di Faenza, che risale agli inizi del seicento in uno stile legato al gusto manierista.
I settori di specializzazione dell’Avv. Bontempi sono il Diritto Bancario e Finanziario, il Diritto Commerciale e Societario in particolare, il Diritto Fallimentare, il Diritto dei Mercati Finanziari e il Diritto Civile.
In particolare lo studio offre assistenza stragiudiziale e giudiziale anche tramite l’ausilio di qualificati consulenti finanziari esterni, in vertenze riguardanti banche, intermediari finanziari, intermediari mobiliari, procedure concorsuali, società e imprese in genere ed in materia di rapporti bancari e finanziari, contratti di investimento, contratti derivati (con particolare riferimento al settore degli SWAP), revocatorie fallimentari e ordinarie, rapporti societari e contrattualistica in genere.
Particolarmente utile si è rivelata l’offerta di un servizio di consulenza preventiva (tramite pareri scritti) su questioni spesso complesse, al fine di valutare preventivamente, ove possibile, la fondatezza e la convenienza di iniziative contenziose.
Paolo Bontempi
Avvocato
L’Avv. Paolo Bontempi presta la propria attività in ambito giudiziale e stragiudiziale, nei settori bancario, fallimentare, societario e commerciale in genere, individuando soluzioni idonee e rispondenti alle esigenze della Clientela e favorendo comunque le definizioni che possano realizzarsi nei tempi più rapidi possibili.